Vacanze in Trentino

Regalati ... Un Castello

Dei 20 splendidi manieri da visitare in Trentino te ne proponiamo 4 ad un tiro di schioppo dal nostro Hotel. Un tuffo nel passato e il fascino di epoche dai toni a volte crudi e a volte fiabeschi. Principi, Conti, signorotti e le loro corti. Se chiudi gli occhi ,navigando con la fantasia, ne senti ancora gli stessi profumi e rumori.

Alcuni sono aperti annualmente altri dalla primavera all’autunno .

- Castel del Buonconsiglio: Uno dei più grandi del Trentino e splendidamente conservato nella struttura con arredi, suppellettili, oggetti di uso comune. Dista c.a 35 min di auto dall’ Hotel.

- Castel Beseno: La più grande struttura fortificata del Trentino Alto Adige totalmente visitabile e che ospita anche manifestazioni a tema. Dista c.a 20 min di auto dall’hotel

- Castel Pietra: Struttura nevralgica tra Tirolo e territorio Trentino sotto dominazione Veneziana è visitabile nelle sue stanze splendidamente affrescate.

- Castello di Rovereto: Di origine trecentesca è ora utilizzato come sede del Museo Storico Italiano della Guerra. Da non perdere. 30 min di auto dall’hotel.

Per ulteriori informazioni : info@buonconsiglio.it - www.buonconsiglio.it - tel 0461 233770

Cimbri, Ladini, Mocheni

3 Popoli, 3 lingue, una sola grande passione per la propria terra.

In Trentino ci sono tre minoranze linguistiche che usano fin dalla notte dei tempi delle lingue tutte loro e sono: i Cimbri nel paese di Luserna sui nostri Altipiani, i Ladini in val di Fassa e i Mocheni nella omonima valle dei Mocheni. Posti, dove il tempo per certi versi sembra essersi fermato, dove si respira un aria “diversa “.

Nella nostra vicina Luserna, un comune con su per giù 250 /300 anime c’è l’ultima comunità di lingua Cimbra dove usi, costumi e tradizioni sono aggrappate ai suoi coriacei abitanti che le difendono nel modo più genuino possibile, ovvero vivendole giornalmente. Pensate che in un paese così piccolo ci trovate: il centro di documentazione Luserna, la casa museo Haus von Prukk, la pinacoteca Rheo Martin Pedrazza e l’Istituto Cimbro Kulturinstitut Lusern .

E’ praticamente un viaggio da favola in un posto particolare dove puoi assaporare il passato e il presente in un botto solo.

Per ulteriori informazioni: Luserna@tin.it tel 0464 789638


Arricchisci la tua cultura!

 Un'occasione per trascorrere le tue vacanze all'insegna della cultura, dell'arte e della conoscenza.

Se vai al MUSEdi Trento è un tuffo dalla preistoria ai giorni nostri in un turbinio di cose da vedere. Il museo della scienza ti lascera a bocca aperta a partire dalla struttura architettonica che Renzo Piano ha ideato per il museo e dai suoi contenuti entusiasmanti .

Se stai sul contemporaneo il MARTdi Rovereto ha tutte le carte in regola per stupirti . Il museo di arte moderna ha ospitato e ospita collezioni e opere uniche al mondo .

Sullo storico della grande guerra il top è il Forte Belvedere di Lavarone dove nella struttura originale della fortezza ne è stato ricavato uno dei più bei musei del conflitto mondiale .

Campo da golf a 18 buche

Inaugurato il nuovo campo da golf a 18 buche di Folgaria che assieme ad Asiago, Cortina e Sarcedo sono le principali strutture golfistiche del basso Trentino e Veneto.

Alcuni dati:

  •  Apertura campo, estate 1987
  • Apertura campo 18 buche. Estate 2014 Altitudine 1200 mt slm
  • Lunghezza 5500 mt
  • Campo pratica, putting green, noleggio carrelli e car, club house, ecc
  • Apertura da maggio a ottobre dalle 8.30 alle 19.30

Recapiti : Golf Club Folgaria - Località Maso Spilzi - 38064 Folgaria TN

tel 0464/720480 fax 0464/030059 - segreteria@golfclubfolgaria.it


Offerte


Pacchetti


testimonial